XV CONVITTIADI 2023 DI CATANZARO. NOI VOGLIAMO LA TIVOLI CAMPION!

Posted on 31-05-2023 , by: Conti Rosella , in , 0 Comments

Si sono concluse le XV Convittiadi che quest’anno sono state svolte immerse nella meravigliosa regione Calabria e organizzate dal Convitto Nazionale Galluppi di Catanzaro.

L’edizione delle Convittiadi di quest’anno scolastico ha visto, finalmente, una ripresa totale di tutti gli sport che da sempre si sono svolti durante questa manifestazione e di un maggior numero di alunni da poter selezionare per le competizioni, senza le tante limitazioni e divieti degli anni bui della pandemia. Grazie allo Sport ancora una volta, gli studenti sono stati al centro di tutto, facendo riferimento alle linee guida del C.O.N.I “Educare alla partecipazione serena al gioco, al coinvolgimento attivo, al supporto motivazionale, all’accettazione della sconfitta ed al “tifo” senza aggressività”.

Socializzazione, integrazione, benessere e rispetto delle regole sono state le parole chiave della manifestazione.

Con questo evento si è data la possibilità a 29 alunni selezionati dalla scuola secondaria di I grado del Convitto Nazionale di Tivoli di partire, dal 30 Aprile al 7 Maggio con il Prof. Carlucci, il Prof Dell’Aquila e la Prof.ssa Sbardella, per vivere un’esperienza di sport di altissimo livello in diverse discipline: Calcio a 5, Volley, Sand Volley, Biliardino, Tennis, Tennis Tavolo, Scacchi, Atletica e Nuoto.

Ancora una volta grazie allo SPORT abbiamo offerto agli studenti particolari opportunità formative per crescere attraverso il confronto con altri atleti di altri Convitti d’Italia, favorire l’impegno e la partecipazione attiva, stimolare lo scambio di esperienze, risvegliando in loro e in tutti il senso di appartenenza grazie a 8 giorni intensi e stimolanti.

I nostri alunni si sono impegnati molto e hanno portato a casa diverse medaglie d’oro, d’argento e Trofei in diverse discipline.

Grazie Ragazzi e Complimenti, sono orgoglioso di voi. Evviva le Convittiadi!!!

Prof. Antonio Dell’Aquila