XIV CONVITTIADI 2022 di Campobasso

Posted on 13-04-2022 , by: Angelo Moreschini , in , 0 Comments

Ripartono le Convittiadi.

Mai come in questo periodo si avverte la necessità di ripartire dallo sport e di stare insieme.
L’edizione delle Convittiadi di quest’anno scolastico è stata caratterizzata dalla sicurezza e dal benessere. Gli studenti e lo sport sono stati al centro di tutto nella massima sicurezza facendo riferimento alle linee guida del C.O.N.I “Educare alla partecipazione serena al gioco, al coinvolgimento attivo, al supporto motivazionale, all’accettazione della sconfitta ed al “tifo” senza aggressività”.

Questa edizione ha assunto particolare valenza educativa a causa del distanziamento sociale e il blocco delle attività sportive. Socializzazione, integrazione, benessere e rispetto delle regole sono state le parole chiave della manifestazione.

Con questo evento si è data la possibilità a diciotto alunni selezionati dalla scuola secondaria di I grado del Convitto Nazionale di Tivoli di rivivere la socialità e lo sport attraverso una sana competizione, offrire agli studenti particolari opportunità formative per crescere attraverso il confronto, favorire l’impegno progettuale e sinergico di ogni istituzione, stimolare lo scambio di esperienze, risvegliando in loro e in tutti il senso di appartenenza e vivere esperienze stimolanti ripartendo con le Convittiadi!!!

I nostri alunni si sono impegnati molto e hanno portato a casa diverse medaglie e Trofei in diverse discipline.

Complimenti a loro. Evviva le Convittiadi
Prof. Antonio Dell’Aquila