TUTTI PER UNO UN’ORCHESTRA PER TUTTI. Concerti delle orchestre della rete di scuole Concertamus. Tivoli, 21 maggio 2018 ore 10.00 – 12.00, piazza Garibaldi

Posted on 14-05-2018 , by: Angelo Moreschini , in , , , 0 Comments

A chiusura di una serie di eventi musicali curati dagli Istituti Comprensivi a indirizzo musicale dell’Ambito XIII, Lunedì 21 Maggio sarà possibile per genitori e cittadini assistere liberamente nella piazza principale della Città di Tivoli al Concerto finale dell’Orchestra Concertamus, animata da oltre 200 alunni diretti dai loro docenti.

L’organizzazione, coordinata dal Rettore del Convitto, prof. Manna, prevede la presenza di uno Stand gastronomico rivolto agli alunni dell’orchestra, curato dagli studenti e dai docenti della Scuola Alberghiera del Convitto Nazionale di Tivoli.

Il programma:

• Apertura del concerto con il saluto del Coro di voci bianche della Scuola Primaria del Convitto Nazionale di Tivoli, diretto dalla prof.ssa Daniela Tarsia
  • Rassegna delle orchestre dell’Ambito XIII: Concerto Ics Vicovaro; Concerto Ics Tivoli Centro 2; Concerto Ic Palombara; Concerto Ic Subiaco; Concerto Ic Castel Madama; Concerto Ic Tivoli Bagni
  • Esibizione unitaria delle orchestre

Si ringrazia il Sindaco prof. Giuseppe Proietti e l’amministrazione comunale, i docenti e i dirigenti degli Istituti Comprensivi partecipanti, l’ITCG Fermi, la Scuola Polo IC Castel Madama e il D.S. prof.ssa Giovannelli; la scuola ospitante, il Convitto Nazionale di Tivoli e il Rettore D.S. prof. Manna.