Sportello di Ascolto Psicologico per le Scuole secondarie di I e II grado

Posted on 29-01-2019 , by: Angelo Moreschini , in , 0 Comments

Si comunica che sarà attivo in questo Istituto dal 22 gennaio 2019, uno sportello di ascolto per gli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado, per tutti i genitori degli alunni e per tutti i docenti, educatori e assistenti specialistici del suddetto Istituto.

Lo Sportello di ascolto è un servizio che la scuola offre con l’ausilio della professionalità della psicoterapeuta dott.ssa Volpintesta.

Il progetto ha lo scopo di promuovere il benessere e il miglioramento della qualità dello stare a scuola ed è dedicato:

  1. ai ragazzi per dare loro la possibilità di parlare dei dubbi, delle incertezze e delle inquietudini o delle               difficoltà relazionali e scolastiche.
  2. Ai genitori che lo desiderano, per aiutarli a comprendere e affrontare le difficoltà che possono   sorgere nel rapporto con i propri figli o per altre problematiche specifiche;
  3. Ai docenti/educatori/assistenti specialisitici che desiderino confrontarsi in merito a delle criticità che             avvertono relativamente a singoli alunni o a gruppi classe.

Gli studenti potranno accedere allo Sportello liberamente; i genitori, educatori, docenti e assistenti specialisti potranno prenotarsi all’indirizzo di posta elettronica: paola.volpintesta@alice.it.

I giorni e gli orari di apertura dello Sportello sono i seguenti:

Docenti e genitori, Lunedì     15.30 – 17.00
Studenti Martedì   10.30 – 12.30
Educatori Martedì   12.30 – 13.00

Il Rettore D.S. Prof. Antonio Manna

Per l’adesione allo Sportello di Ascolto gli alunni dovranno essere muniti dell’autorizzazione in calce firmata da entrambi i genitori. 

segue Circolare n.71 – 28/01/2019

________________________________________________________________________________

DA RICONSEGNARE A SCUOLA

Acconsento che mio figlio/a partecipi allo “Sportello di ascolto” e autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 D.Lgs 196/03 e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)   Alunno/a: ……………………………………………………………………………..Sez………………………………………..   I Genitori (o chi ne fa le veci)   Madre…………………………………………………………Nata a ………………………………. …….il ___/___/___   residente a ………………………………………………….in Via/Piazza ……………………………………………………   luogo e data ………………………………………………..Firma della madre…………………………………………….   Padre…………………………………………………………Nato a ………………………………. …….il ___/___/___   residente a ………………………………………………….in Via/Piazza ……………………………………………………   luogo e data………………………………………………….Firma di padre e madre………………………………….                                                                                                                    ………………………….  
share: