Polizia di Stato: corso di formazione

Posted on 09-04-2018 , by: Francesco Leonardi , in , , 0 Comments

A tutti i docenti

Oggetto: Corso di formazione “Criteri di segnalazione su casi di maltrattamenti e abusi sui minori”

Da settembre 2012 la Questura di Roma, tramite l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coordina “Scuole Sicure”, un progetto di educazione alla legalità indirizzato ai docenti e ai giovani cittadini del territorio.

L’obiettivo primario di “Scuole Sicure” è quello di sensibilizzare le comunità scolastiche alla cultura della legalità, mettendo a disposizione delle Istituzioni Scolastiche le esperienze tecnico professionali degli operatori della Polizia di Stato con il fine di trasmettere, ai futuri cittadini, i concetti di legalità e di pacifica convivenza.

Il corso sarà tenuto dall’Ispettore Capo della Polizia di Stato del Commissariato di Tivoli Sinibaldi Davide, il giorno 13 aprile 2018 dalle ore 15.00 alle ore 16.00 presso l’Aula Magna.

Il Rettore D.S.

prof. Antonio Manna