Podcast channel, una rete dei linguaggi del web 2.0 per il mobile learning

Posted on 08-02-2018 , by: Francesco Leonardi , in , , 0 Comments

La legge 13 luglio 2015, n. 107  ha previsto l’adozione del Piano Nazionale per la Scuola Digitale al fine di introdurre a scuola azioni e strategie dirette a favorire l’uso delle tecnologie nella didattica e a potenziare le competenze dei docenti e degli studenti nel campo del digitale. Il Convitto, da sempre sensibile a tale questione, tra  le iniziative di formazione da attuare nel corrente anno scolastico, ha individuato la necessità di approfondire il tema della didattica digitale, in particolare dell’utilizzo di alcuni software che si prestano alla realizzazione di innovative forme di apprendimento. Rientra nel suddetto proposito lo svolgimento del corso ‘Podcast channel, una rete dei linguaggi del web 2.0 per il mobile learning’, indirizzato agli alunni della classe VC della scuola primaria e agli alunni delle classi IIIA, IIIC, IIID della Secondaria di primo grado.Di seguito viene riportato il progetto.

PODCAST CHANNEL primaria e medie