La Colomba Ducale e La Pastiera del Convitto Nazionale si possono prenotare

Posted on 30-03-2023 , by: Conti Rosella , in , 0 Comments

Colomba Ducale Pastiera - Convitto Nazionale Tivoli

Al quarto anno dalla sua creazione il progetto “Colomba Ducale” rappresenta una grande opportunità per i nostri studenti dell’Istituto alberghiero di acquisire e sviluppare il know-how giusto per apprendere le tecniche di lavorazione di un prodotto di alta pasticceria. La nostra Colomba Ducale infatti è il frutto di una attenta lavorazione di materie prime selezionate ed elaborate con una lievitazione di 72 ore, utilizzando solo ed esclusivamente lievito madre.

Questo, insieme alla totale assenza di conservanti, conferisce al nostro prodotto, digeribilità elevata, leggerezza e un gusto inconfondibile. La novità di quest’anno è rappresentata dalla possibilità di degustare la nostra Pastiera, un altro prodotto immancabile sulla tavola durante le festività di Pasqua, realizzata utilizzando prodotti di alta qualità che garantiscono al prodotto, freschezza e genuinità. La tecnica di lavorazione e gli ingredienti scelti, che riproducono fedelmente quelli della ricetta originale, conferiscono al prodotto un profumo intenso e un gusto immancabile nella nostra tradizione gastronomica pasquale. La colomba ducale è disponibile nel gusto classico da gr.500.

La Pastiera e La Colomba Ducale si possono prenotare direttamente a scuola oppure chiamando il numero telefonico 06121124245.