Comunicazione a tutto il personale della scuola

Posted on 06-03-2018 , by: Francesco Leonardi , in , , 0 Comments

Circolare informativa per il personale scolastico sull’ingresso di estranei nell’edificio scolastico

Si comunica che è doveroso controllare l’entrata di estranei nella scuola. Durante l’orario di lezione è consentito l’ingresso nell’edificio esclusivamente alle seguenti persone: genitori degli alunni o persone esercenti la potestà familiare, per urgenti e indilazionabili esigenze di comunicare con i docenti o in accordo con gli stessi perché convocati; autorità scolastiche qualificatesi; persone che svolgono attività autorizzate; prestatori di servizi, sempre soltanto se conosciuti o qualificatisi e fattisi riconoscere (medico scolastico, assistenti sanitari, dipendenti del Comune per riparazioni ecc.) attraverso tesserino identificativo con foto e qualifica professionale dell’azienda per cui operano.

In altri casi, si ribadisce che l’accesso sarà consentito solo a chi è fornito di autorizzazione del Rettore Dirigente scolastico. Sarà esclusivamente il collaboratore scolastico ad aprire la porta d’ingresso, a seguito di chiamata con campanello (in ogni caso la porta non deve essere mai aperta da un alunno).

La procedura per l’identificazione del personale estraneo è la seguente:

Il collaboratore scolastico responsabile della portineria inviterà a fornire un documento di identità ed apporra’ sul registro delle presenze giornaliere le generalità della persona indicando il motivo della visita, la data e l’ora. Il visitatore è tenuto a firmare l’ingresso e l’uscita. Al momento della consegna del documento si fornirà, trattenendo il documento d’identità, il cartellino di visitatore che dovrà essere esposto e ben visibile dal visitatore. Al termine della visita verrà riconsegnato il documento d’identità previa riconsegna del cartellino di visitatore.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Rettore D.S.

Prof. Antonio Manna