Attività di potenziamento a.s. 2017/18

Posted on 28-09-2017 , by: Francesco Leonardi , in , , , 0 Comments

Attività di potenziamento a.s. 2017/2018 da svolgersi in orario di Semiconvitto (entro le 17.00/18.00)

Nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa prevista nel Piano triennale 2015/2018 e relativamente alle attività previste per l’anno scolastico 2017/2018, il Convitto Nazionale di Tivoli propone alle famiglie l’opportunità di opzionare per i propri figli uno o più corsi tra quelli presenti nel MODULO DI ADESIONE, scaricabile dal sito del Convitto all’indirizzo www.convittotivoli.gov.it/modulistica/

Il modulo deve essere inviato tassativamente entro domenica 8 ottobre 2017, all’indirizzo e-mail uscitedeleghe@convittotivoli.gov.it .Per motivi organizzativi non verranno accolte richieste pervenute dopo tale data.

Successivamente alle famiglie che hanno aderito verrà consegnato il bollettino di pagamento. Si precisa che i corsi avranno inizio solo quando saranno pervenute tutte le ricevute di pagamento. Ciò al fine di rendere efficiente il lavoro della segreteria amministrativa del Convitto e nel rispetto degli impegni presi con i docenti specialisti dei corsi attivati. Clicca qui per le note informative.

Si precisa, inoltre, che relativamente ai Corsi Cambridge e Delf per le Scuole secondarie il bollettino di pagamento include i costi del Corso e dell’Esame, essendo quest’ultimo obbligatorio. Mentre per il corso Delf della Scuola primaria, che è gratuito, l’esame finale è facoltativo e in tal caso verrà prodotto il relativo bollettino. Il Corso di Lingua Cinese è gratuito per tutti e opzionale, tranne per le classi della scuola alberghiera per le quali il corso è obbligatorio.

Al fine di avviare i corsi in tempi congrui, si confida sulla consueta collaborazione delle famiglie.

Infine, si prega di voler considerare la necessità di una opportuna scelta dei corsi, dato che la frequenza di più attività da parte dell’alunno/a potrebbe comportare in alcuni casi lo svolgimento dei compiti a casa.

Il Rettore

Prof. Antonio Manna

share: