Questo era il titolo della nostra UDA, svolta durante la didattica a distanza.
In un periodo dove il distanziamento sociale era obbligatorio un lavoro di gruppo in collaborazione anche se a distanza è stato ciò che ho voluto fortemente fargli realizzare per rimanere in contatto e continuare nel loro processo di socializzazione.
DIVISI MA UNITI GRAZIE ALLO SPORT era lo slogan.
Ogni classe delle terze medie è stata divisa in 2 squadre, e ogni squadra aveva il suo capitano che ha gestito, organizzato e montato il video.
Ho detto ai ragazzi che un po’ come avveniva durante le loro partite di pallavolo in palestra, la squadra che avesse realizzato il video più bello e quindi avesse segnato il punto decisivo sarebbe diventata la vincitrice della sfida.
Come vi renderete conto nei video che i miei alunni hanno realizzato è stato veramente difficile indicare una vera e propria squadra vincitrice, perché ogni singolo alunno di ogni squadra e di ogni classe si è prodigato e impegnato tanto in questa attività ovviamente con le dovute differenze, ma tutti con la stessa motivazione. Diciamo che tutte le squadre si sono portate a casa un bel pareggio.
Quindi ora Buona visione arrivederci.
Clicca qui per visualizzare i video su Youtube.