Modalità di fruizione delle Uscite anticipate e uscite al termine dell’orario scolastico

Posted on 13-09-2018 , by: Francesco Leonardi , in , , 0 Comments

(dal Regolamento d’Istituto a.s. 2018/2019)

Le uscite anticipate occasionali degli alunni sia in orario curricolare sia in orario di convitto/semiconvitto prevedono la presenza obbligatoria di un genitore o di un loro delegato. Le richieste vanno redatte sugli appositi libretti e consegnate al mattino in classe.

Le uscite anticipate permanenti in orario di semiconvitto, prevedono sempre la presenza obbligatoria di un genitore o di un loro delegato, vanno redatte secondo il modello presente nella sezione modulistica del sito e inviate a uscitedeleghe@convittotivoli.gov.it .

Le uscite da soli al termine delle attività riguardano esclusivamente le scuole secondarie: gli alunni sotto i 14 anni possono uscire da soli se, come prevede la legge 4 dicembre 2017 n. 172, viene consegnata alla scuola una liberatoria, il cui modello da compilare è disponibile nella sezione modulistica del sito, da inviare a uscitedeleghe@convittotivoli.gov.it .

Si ricorda che, a partire da Lunedì 24 settembre l’orario delle uscite anticipate è fissato alle ore 16.00 per la Scuola Primaria e alle 17.00 per la Scuola Secondaria, salvo casi di comprovata ed effettiva necessità.

Il Rettore D.S.

prof. Antonio Manna