Inaugurazione “Orto in condotta”

Posted on 15-04-2018 , by: Francesco Leonardi , in , , , 0 Comments

Obiettivo raggiunto: orto realizzato e inaugurato . Grazie a tutti i partecipanti  per la condivisione del progetto , un valore aggiunto. La manifestazione di mercoledi 11 aprile scorso non era la “Festa della primavera ” alla quale , l’anno scorso, hanno partecipato tutte le classi della primaria ma l’inaugurazione dell’orto in condotta realizzata a seguito di un protocollo di intesa tra Comune , Slow food e Convitto di Tivoli. Il progetto é rivolto agli studenti dell’alberghiero ed é stato approvato dal Collegio docenti. Per questo motivo non hanno partecipato tutte le classi della primaria , ma solo gli alunni scelti dalle docenti per il coro. I genitori presenti erano quelli i cui figli hanno partecipato al coro e i rappresentanti dei genitori .

chiaramente si puó ben capire l’importanza dell’orto per tutti gli alunni delle scuole interne al Convitto : saranno avviate visite guidate per tutti gli allievi del convitto accompagnati dai docenti  di scienze naturali , di storia , di geografia, di tecnologia……….in modo da rendere trasversale lo studio delle discipline , percorsi interdisciplinari e facilitare  l’apprendimento dei contenuti attraverso lavori di gruppo imparando facendo .

Il Rettore-Dirigente scolastico

Antonio Manna