AVVISO AI GENITORI ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Posted on 04-12-2017 , by: Francesco Leonardi , in , , 0 Comments

In   ottemperanza alla Circolare MIUR del 15 novembre 2017, si porta a conoscenza dei sigg. genitori che dal 16/01/2018 al 06/02/2018 si potranno effettuare le iscrizioni degli alunni alla scuola primaria e secondaria di I  e II grado  a.s.2018/2019 “ on line collegandosi al sito della scuola o al sito del Ministero (www.istruzione.it ) cliccando sull’icona “ISCRIZIONI ON LINE”.

Dal 09/01/2018 i genitori possono avviare la fase di registrazione al portale iscrizioni on line sul sito www.iscrizioni.istruzione.it ,.

I codici meccanografici appartenenti al Convitto sono i seguenti:

1. RMEE27801N – Scuola Primaria
  2. RMMM41900D – Scuola Secondaria di I Grado
  3. RMRH09000P – Scuola Secondaria di II Grado

ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA:

Si precisa che hanno la precedenza per l’iscrizione alla classe prima della scuola primaria i bambini che hanno fratelli e /o sorelle che frequentano le scuole interne al Convitto.

ISCRIZIONE SCUOLA SEC. I GRADO:

Gli alunni che frequentano  le classi V^ interne al Convitto hanno la precedenza.

ISCRIZIONE SCUOLA SEC. II GRADO- ISTITUTO  ALBERGHIERO :

L’iscrizione alla Scuola Interna IPSSAR necessita anche dell’iscrizione al  convitto  o semiconvitto che deve essere effettuata secondo le modalità che saranno pubblicate sul sito del Convitto dopo la chiusura delle operazioni di iscrizione on line.

Si precisa che in caso di richieste in esubero rispetto ai posti disponibili gli studenti dovranno sostenere un test d’ingresso in seguito al quale verrà predisposta una graduatoria degli aventi diritto.

Si ricorda che le iscrizioni di tutti gli alunni con disabilità devono essere perfezionate con la presentazione immediata da parte dei genitori della certificazione rilasciata dalla A.S.L di competenza corredata dal profilo dinamico-funzionale.

Le iscrizioni alle scuole interne al Convitto ( Sc. Primaria,  Sc. Sec. I grado,  Sc. Sec. II Grado ) dovranno essere perfezionate successivamente con l’iscrizione al Convitto secondo  le modalità che saranno pubblicate sul sito del convitto dopo la chiusura delle operazioni .

Il Rettore Dirigente Scolastico

Prof. Antonio Manna