Studente muore fuori da scuola , condanna per docente e dirigente. Alunni vanno consegnati ai genitori. Orizzonte scuola : Sentenza Corte di Cassazione n.21593/2017

Posted on 01-10-2017 , by: antonio.manna , in , 0 Comments

Studente muore fuori da scuola , condanna per docente e dirigente .  Ha fatto discutere ed ha avuto delle ripercussioni la sentenza della Corte di Cassazione che ha condannato dirigente, docente e autista di un autobus per la morte di uno studente . La Corte ha precisato che l’obbligo di vigilanza riguarda anche ” far salire e scendere dai mezzi di trasporto davanti al portone della scuola gli alunni, compresi quelli delle scuole medie , e demandando al personale medesimo la vigilanza nel caso in cui i mezzi di trasporto ritardino” . Il testo della sentenza è stato divulgato dal Sole 24 ore .